Barattoli, vasetti, buste di carta e la tanto amata iuta: il cachepot si può realizzare davvero con tutto, basta avere la giusta dose di fantasia per ottenere un risultato creativo. Ecco che allora abbiamo pensato di ispiravi con 8 idee per decorare con creatività un cachepot originale per Natale.
Un cachepot originale per Natale: 8 idee per decorare con creatività
Lo cachepot negli anni ha acquistato sempre più valore diventando importante quasi quanto gli elementi che contiene al suo interno. Come fare allora per stare al passo coi tempi? Leggendo la nostra semplice guida. Qui vi spieghiamo come realizzare uno degli 8 cachepot che abbiamo immaginato per voi.
Per scoprirli tutto continuate a leggere e lasciatevi ispirare. Solo così darete vita ad una composizione creativa, originale e super natalizia.
Siete curiosi di scoprire quanto sia facile? Allora iniziamo.
Cachepot natalizio all’uncinetto
Se sferruzzare vi rilassa usate questa vostra dote per creare un originalissimo cachepot all’uncinetto. Immaginatevi seduti sul divano davanti al camino con i vostri cari accanto che vi guardano mentre date forma ad una creazione speciale. Il periodo poi è proprio quello giusto per fare cose di questo tipo.
Ma che forma dare al vostro cachepot realizzato all’uncinetto?! La risposta è: quella che vi piace di più. Se però scegliete una forma, come quella della calza, poteste anche decidere di riutilizzarlo, posizionandolo sul cammino la notte della Befana. Ecco che il vostro cachepot acquisterà nuova vita, accogliendo caramelle e dolciumi varie per i vostri bambini.
Un cachepot all’uncinetto dalla forma di una calza starà benissimo anche sui pensili della vostra cucina, sul caminetto o sulla porta di ingresso. E se in famiglia siete in tre potreste decidere di farne uno per ciascuno, magari scegliendo colori diversi.
Cachepot natalizio con barattoli
Anche i barattoli in vetro sono degli originalissimi cachepot che ben si prestano al periodo natalizio. Basta arricchirli con i giusti nastri, dai colori luminosi come il rosso, il verde o l’argento, e magari inserire all’interno un filo di luci colorate.
Se invece del vetro vi piacciono di più le tinte piene, allora potreste dipingere il barattolo con il vostro colore preferito. E per terminare l’opera? Aggiungete una bella scritta così da personalizzarlo e renderlo unico. Se poi avete deciso di regalarlo, non ci sarà nulla di meglio che scrivere il nome della persona che lo riceverà in dono. La farete sentire unica e speciale.
Cachepot natalizio con busta di carta
Avete mai pensato che una semplice busta di carta potesse diventare un originale cachepot creativo per il vostro Natale? Il segreto è semplice: basta scegliere una busta che abbia dei decori natalizie o un semplice messaggi di auguri.
In questo casa la regola è solo una: scegliere una busta di carta abbastanza resistente da poter essere utilizzata come cachepot anche per un decoro più pesante, come questo mini alberello ad esempio.
Cachepot natalizio con la iuta
La iuta è il materiale più usato come cachepot natalizio ormai da diversi anni. La scelgono non solo gli amanti dei look naturali, ma anche chi non rinuncia al gusto shabby chic. Alloa perché non usarla sia per piccole piante che per ricoprire la base del vostro albero di Natale?
Infine, se volete dare un tocco estremamente personale l’ideale sarebbe quello di arricchire la iuta con nastrini rossi ed altri elementi simbolo delle feste.
Guarda anche: Un cache pot originale! 11 belle idee fai da te