Menu Chiudi

Portacandele creativi con bicchieri in vetro: 7 idee natalizie fai da te

Portacandele natalizi fai da te

Scoprite come trasformare dei vecchi bicchiere in splendidi portacandele in vetro natalizie. Qui trovate 7 idee creative dalle più classiche alle più divertenti per non scontentare nessuno. Guardate un po’.

 

Portacandele creativi con bicchieri in vetro: 7 idee natalizie fai da te

Il clima natalizia, e in generale tutto il periodo invernale, fa venire una grande voglia di rilassarsi in casa, magari mettendosi comodi sul divano o gustando una piacevole cena a lume di candela. Le candele, infatti, vengono spesse associate a questo periodo dell’anno, soprattutto quelle che profumano di spezie, come la cannella o il cardamomo.

Ma sappiamo che anche l’occhio vuole la sua parte e, dunque, per immergersi a fondo nello spirito del Natale, l’olfatto non basta. Ecco perché in questa guida abbiamo deciso di mostrarti ben 7 idee natalizie fai da te per realizzare dei portacandele creativi con bicchieri in vetro.

Vi sarà capitato di non poter portare a tavolo uno dei vostri bicchieri perché leggermente scheggiato o rovinato. Invece di buttarlo via, perché non dargli un’occasione? Trasformate i vostri bicchieri di vetro in porta candele originali e natalizi. Iniziamo subito col mostrarvi la prima nostra idea.

 

Portacandele con scena natalizia

Realizzare un bicchiere di vetro con una scena natalizia non è mai stato così facile. Vi basterà semplicemente utilizzare alcuni oggetti natalizi, posizionarli uno accanto all’altro, secondo il vostro gusto, e coprirli con un bicchiere di vetro trasparente.

Siete voi a ricreare la scena che preferite e a decidere quando sarà grande in base alle dimensioni del bicchiere stesso. Potete completare il tutto aggiungendo elementi di decoro sul gambo. La parte inferiore del bicchieri, ormai capovolto, sarà invece la base su cui poggiare la candela.

Portacandele natalizi con bicchieri in vetro.
© etsy

 

La pancia del babbo Natale

E se il vostro bicchiere diventasse la pancia di Babbo Natale? Per fare ciò potreste utilizzare un bicchiere di color rosso oppure dipingerlo voi stessi con una vernice adatta alla pittura del vetro. Se siete bravi potreste anche inserire qualche dettaglio in più, come la fibbia della cintura di Babbo Natale.

Vi suggeriamo di scegliere il nero e il dorato per realizzarne una simile all’originale.

© etsy

 

Il portacandele da parete fai da te

Un bicchiere potrebbe diventare una perfetta lampada da parete con candela. Vi servirà però piegare lo stelo, formando una sorta di L, e fissarlo al muro. Un’idea facile e davvero originale. 

© etsy

 

Portacandele natalizio con bicchieri di vino

I bicchieri di vino, avendo una bocca abbastanza grande, sono perfetti per accogliere diverse decorazioni natalizie. Qui sono state utilizzate le tradizionali palline di Natale dalle tinte luminose come l’argento. Scegliere una candela dello stesso colore dei decori, renderà il vostro portacandele natalizio con bicchieri di vino ancora più elegante.

© etsy

 

Per ottenere un maggiore effetto luminoso potete inserire all’interno del portacandele natalizio con bicchieri di vino delle palline dalle numerose  sfumature cromatiche. Qui ad esempio, sono state utilizzati diversi tipi di viola ed il risultato è incredibile. 

© etsy

 

Portacandele natalizio glitterato

Ma se non si osa a Natale, quando si può? Ecco perché vi suggeriamo di illuminare questo periodo dell’anno con glitter e brillanti, come in questo splendido esempio di portacandele natalizio glitterato. Qui la parola ordine è illuminare.

© etsy

 

Il portacandele pupazzo di neve

Infine, se volete ottenere un risultato un po’ più simpatico, potreste pensare di trasformare i vostri portacandele in personaggi natalizie. Un bicchiere bianco, ad esempio, potrebbe diventare un divertente portacandele a forma di pupazzo di neve. Basterà disegnare occhi, orecchie e bocca ed il gioco è fatto.

© etsy

Guarda anche: Come creare un portacandele natalizio! Tutorial e ispirazioni