I bancali di legno, chiamati anche pallet, sono gli oggetti più amati dagli appassionati del fai da te. Essendo estremamente resistenti, economici e versatili, sarete in grado di creare praticamente qualunque cosa. In questa guida, infatti, siamo riusciti a trovare ben 14 idee fai da te per arredare con i bancali l’intera casa. Prendete pure ispirazione.
Arredare con i bancali: 14 idee fai da te per la casa
Amati veramente da tutti, i bancali di legno sono l’oggetto più utilizzate nel fai date creativo. È facile che almeno una volta nella vita vi siate imbattuti in uno di questi meravigliosi oggetti, chiedendovi: “come posso utilizzarlo?”. Se siete tra coloro che si sono posti questa domande, vi trovate nel posto giusto. Continuate a leggere e fatevi ispirare dalle nostre idee fai da te con i bancali di legno.
Mobili per la Tv
I bancali di legno, essendo molto robusti, potrebbero diventare dei perfetti mobili per la Tv. Un consiglio per poter spostare il mobile con facilità è quello di avvitare alla base delle ruote, sarà così più facile per voi muoverlo senza faticare troppo.
Porta bottiglie
Come sapete i bancali sono composti da diverse assi di legno. Provate a recuperarne una, posizionate dei pezzi di legno a zig e zag e fate un foro della dimensioni del collo di una bottiglia. Avrete realizzate un porta bottiglia per la vostra collezione di vino.
Scaffale alla parete
Anche in questo caso, se scorporate un elemento del bancale questo diventerà un ottimo ripiano per i vostri oggetti. Verniciandolo con della pittura adatta lo renderete impermeabili e potreste anche usarlo come contenitori per i vostro prodotti da bagno.
Tavolino con assi del bancale
Le assi del bancale possono essere colorate a vostro piacere e diventare degli ottimi piani per dei tavolini originali.
Pranzare su dei bancali
Bancali di dimensioni diverse possono diventare i protagonisti della vostra sala da pranzo ed essere usati come tavoli e sedie.
Cassettiera di legno con bancali
Se aggiungete dei cassetti ai vostri bancali avrete la struttura perfetta per la vostra prossima cassettiera.
Angolo beverange con bancali
Con i bancali potete tenere in ordine il vostro angolo beverage. Calici e bottiglie di vino saranno perfettamente esposte e ben organizzate.
Panche con bancali
Le sedute realizzate con i bancali sono sicuramente più spartane, ma se non volete riunificare al confort potreste posizionare dei cuscini, otterrete la comodità di cui avete bisogno.
Scrivania con bancali e vetro
Con una lastra di vetro sopra, il vostro bancale sarà molto pù elegante alla vista e sicuramente più facile da pulire. Inoltre, potrete anche posizionare qualunque tipo di oggetto senza rischiare che possa incastrarsi tra le assi di legno.
Scaffale con bancale
Posizionato verticalmente su un muro, il bancale di legno diventa un comodo scaffale dove riporre i vostri oggetti. Se poi volete dargli ancora più risalto, potreste inserire delle lampade così da illuminare meglio gli oggetti.
Dipingere bancale di legno
Essendo fatto di legno, il vostro bancale potrò essere facilmente verniciato con il colore che più preferite.
Divano con bancali di legno
I bancali possono essere la struttura perfetta per il vostro divano. Ricordate di usare la giusta imbottitura per stare comodini mentre vi rilassate davanti la Tv.
Bancali per conservare frutta e verdura
Con le assi di legno del vostro bancale potrete realizzare dei piccoli contenitori per organizzare frutta e verdura. Se lo spazio che avete è poco potete impilarli uno sopra l’altro e posizionare delle ruote così da muoverlo facilmente in tutta la cucina.
Bancale come tavolino
Infine il bancale potrà anche essere utilizzato in salotto e diventare un perfetto tavolino dove poggiare telecomando, telefono e tutto ciò di cui avrete bisogno mentre guardate un bel film.
Guarda anche: L’angolo Bar fai da te realizzato con pallet di legno! 10 ispirazioni