A Natale potete dare libero sfogo alla vostra creatività, giocando con decorazioni, regali e addobbi. Quando sono fatti a mano, questi oggetti acquisiscono un valore aggiunto, perché personali e unici. Se non avete tempo di confezionare un regalo con le vostre mani, potrete comunque realizzare un biglietto di Natale fai da te: i vostri cari lo apprezzeranno!
Biglietti di Natale fai da te: tante brillanti idee da imitare!
Un modo creativo e originale per dimostrare il vostro affetto nei confronti di qualcuno è creare un biglietto di Natale che accompagni il regalo. In questo articolo vogliamo essere una fonte di ispirazione anche per chi non ha tante idee in mente o una particolare manualità.
Lasciatevi ispirare da queste idee facili da riprodurre, economiche, ma decisamente creative.
Una sfera ad acquerello
Ecco un biglietto di Natale fai da te facile da realizzare, ma decisamente grazioso: una sfera dipinta con gli acquerelli. Non vi preoccupate se il risultato non sarà perfetto! Più la pallina sarà imprecisa, più acquisterà il fascino del fatto a mano!
Biglietto con l’albero di Natale
Chi non ha molta manualità potrebbe optare per questo biglietto di Natale, ancora più facile da realizzare, ma sempre delizioso: un albero di Natale ricreato attraverso poche pennellate colorate.
Divertitevi a giocare con diverse sfumature e gli abbinamenti più armoniosi o insoliti.
Biglietto di Natale con i bottoni
Se avete bambini, potrete farvi aiutare da loro a realizzare questo biglietto di Natale. Si divertiranno un mondo a incollare i bottoni di tinte e dimensioni diverse!
Origami al posto del biglietto
Guardate l’effetto strepitoso che si ottiene attaccando un origami sopra il biglietto di Natale!
I più esperti e abili, potranno accompagnare i biglietti di Natale fai da te con le buste realizzate con la carta di origami.
Biglietto a forma di globo di neve
Il globo di neve è a tutti gli effetti un simbolo del Natale. Perché non riprodurlo in un biglietto di auguri fai da te? Sarà un po’ più laborioso da produrre, ma il risultato vi ripagherà del lavoro compiuto.
Paesaggio natalizio
Infine, ecco un biglietto di Natale fatto a mano ricercato e scenografico. Per ricreare questo paesaggio natalizio vi serviranno un paio di forbici, della carta e tanta creatività.
Come vedete non è poi così difficile realizzare biglietti di Natale fai da te all’altezza di quelli che trovare nei negozi. Noi vi abbiamo suggerito alcune idee da imitare, semplici, ma molto sceniche. Adesso sta a voi cimentarvi. Buon divertimento!
Guarda anche: 10 simpatici gnomi per un Natale magico: lasciatevi ispirare da queste idee