Un progetto innovativo e creativo può essere quello di realizzare una lampada con una bottiglia di vetro riciclata. L’illuminazione fai-da-te può essere realizzata in base ai gusti individuali e allo spazio in cui viene installata, con un po’ di tempo e di impegno con gli strumenti di base.
Il fai-da-te nell’arredamento della casa è un ottimo metodo per esprimere la propria individualità attraverso lo stile del proprio ambiente. Realizzare una lampada da una bottiglia di vetro riciclata è un modo divertente e poco costoso per dare un’illuminazione unica a una stanza.
Una bottiglia chiara e minimalista è perfetta per un look contemporaneo, mentre una bottiglia di liquore vintage può dare un tocco di passato a qualsiasi spazio. Create la vostra lampada in bottiglia o acquistatela, ma in ogni caso sarà un accento unico e stravagante per la vostra casa.
I tocchi fai-da-te aggiunti all’arredamento di una casa possono contribuire a far sentire l’ambiente più simile al riflesso del proprietario. Il riutilizzo di materiali come questi richiede solo alcuni semplici strumenti e un po’ di abilità manuale, ma è solo un esempio dell’ampia varietà di attività che possono essere realizzate in questo modo. Basta un po’ di ingegno per trasformare oggetti comuni in arredi per la casa accattivanti e unici. Scoprite se fa per voi.
TI POTREBBE PIACERE ANCHE > Recuperare i barattoli di vetro per realizzare una rustica decorazione da parete
Come realizzare una lampada a bottiglia: immagini e ispirazioni
Per darvi un’idea del potenziale di questo materiale ordinario, vi forniamo alcune fotografie di lampade realizzate con bottiglie di vetro.
Che l’estetica della vostra casa sia moderna o antica, questo progetto fai-da-te può essere un ottimo modo per metterla in mostra. Per ottenere una finitura professionale, basta scegliere la bottiglia perfetta, seguire le semplici procedure descritte nella video-lezione e prestare molta attenzione ai dettagli. Una rapida occhiata alle immagini qui sotto può darvi idee per i vostri lavori di bricolage. Scoprite la vostra fonte di motivazione!
Vi mostreremo alcune foto di lampade realizzate con bottiglie di vetro, che potranno darvi un’idea di come sfruttare questo semplice elemento per creare qualcosa di veramente speciale per la vostra casa.
Questo piccolo progetto fai da te può essere una buona occasione per mettere l’accento sullo stile di arredamento della propria casa, che sia moderno o più vintage. Basta scegliere la bottiglia giusta, seguire i semplici passaggi descritti nel precedente video tutorial e prestare attenzione ai dettagli per ottenere un risultato davvero sorprendente. Buona visione.
La bottiglia e la tonalità sono di colore blu chiaro. Sarete sorpresi di quanti progetti fantastici si possono realizzare solo con quello che c’è già in casa. Questa lampada bottiglia ne è un esempio lampante.
Captain Morgan con una lampada vecchio stile! Create una luce elegante che attiri l’attenzione con una sola bottiglia.
Decorate una bottiglia di vetro nel modo che preferite. Infine, tappatela con un paralume appropriato e la vostra lampada è pronta per entrare in funzione!
È possibile utilizzare una bottiglia di whisky vuota come applique. Perché non ci sono limiti alla creatività e ci sono sempre scoperte meravigliose in attesa di essere scoperte.
Per illuminare il piano di un tavolo, una bottiglia di alcolici viene riutilizzata come luce. Il design elegante e industriale si adatta a qualsiasi ambiente moderno.
Guarda il video YouTube: Come creare una lampada utilizzando una bottiglia
Guardiamo questo video di Benny Maker, che dimostra come trasformare una bottiglia in una lampada funzionale.
GUARDA ANCHE > Ecco come riciclare le vecchie damigiane! 13 idee fai da te