Il mosaico è un rivestimento per il bagno che non passa mai di moda e che soprattutto si adatta ad ogni stile di arredo. Oggi scopriamo 8 soluzioni uniche per un bagno con mosaico.
Arredare il bagno con il mosaico: consigli e ispirazioni
La scelta delle piastrelle del bagno è forse la scelta più difficile da fare quando si decide di rinnovare o ristrutturare il bagno. Infatti esistono infiniti modelli e materiali tra cui scegliere e la confusione regna sovrana. A seconda dello stile di arredo scelto ci sono differenti indicazioni da seguire.
Dallo stile che privilegia l’effetto pietra o legno, allo stile che privilegia piastrelle monocromatiche o cementine. Ma un tipo di rivestimento che non passa mai di moda è il mosaico. Infatti si può declinare in infinite possibilità e si adatta così ad ogni stile di arredo.
Vediamo quindi 8 soluzioni uniche per rivestire il bagno con mosaico.
Mosaico con tessere di grande dimensione
Il mosaico in bagno può essere realizzato con tessere di differenti dimensioni. Se amate uno stile più moderno e giovanile, potete sceglierle di dimensione più grande, come in foto.
Mosaico effetto pietra
Se lo stile che amiamo è uno stile più rustico, la scelta di un mosaico effetto pietra è senza dubbio la soluzione migliore. Il risultato sarà un bagno accogliente e super originale.
Il mosaico in bagno per divide l’ambiente
Il mosaico può essere scelto come modo per dividere otticamente la stanza. In foto ad esempio la zona sanitari è stata rivestita con il mosaico di colore scuro e il resto del bagno con piastrelle chiare e luminose.
Un bagno con mosaico artistico
Le tesserine del mosaico possono essere anche utilizzate per realizzare delle decorazioni. Si tratta effettivamente dell’utilizzo originario del mosaico che sta tornando di grande moda.
Il mosaico come inserto sulla parete
Il mosaico può essere utilizzato anche per realizzare un inserto sulla parete. È perfetto per creare così un decoro originale e dare alla stanza un aspetto differente.
Mosaico in bagno per decorare il pavimento
Come viene utilizzato per decorare la parete, il mosaico può essere utilizzato anche per decorare il pavimento, alternando le piastrelle con strisce di mosaico.
Il pavimento a mosaico
Utilizzare il mosaico per rivestire il pavimento può essere un modo originale per reinterpretare la tradizione in chiave moderna.
Il mosaico luminoso
Il mosaico può essere anche un modo per illuminare una parete. Infatti ne esistono di lucidi che riflettono la luce e sono perfetti per rivestire le pareti di bagni piccoli e poco luminosi.
Il mosaico è quindi un rivestimento versatile e adatto ad arredare i bagni di qualsiasi stile di arredo.
Credits photo: © stock.adobe