Le cassette di legno sono la soluzione più bella ed economia per la casa. Non solo sono estremamente utili, ma sopratutto facili da reperire e da personalizzare. Inoltre troveranno spazio in ogni angolo della vostra casa.
Le cassette di legno per arredare casa! 13 idee da copiare
Quando si parla di idee creative, uno degli oggetti che più facilmente stimola la creatività sono le cassette di legno. Questo perché si tratta di un elemento abbastanza reperibile, facile da personalizzare e soprattutto economico.
Infatti, oltre a trovarlo a poco prezzo in qualunque negozio di arredo e di oggettistica per la casa, delle cassette di legno si potranno anche recuperare al supermercato o al mercato delle frutta. Se siete fortunati, qualche venditore potrebbe anche regalarvene alcune.
Ma una volta ottenute le cassette di legno, cosa ci si fa? Guardiamo insieme le 13 idee che abbiamo raccolto per voi e che vi daranno la giusta ispirazione per arredare al meglio la vostra casa.
Cassetta di legno stile marino
Come dicevamo, le cassette di legno sono facili da personalizzare e per questa ragione si adattano a tutti gli ambienti. Questa dipinta di azzurro e con qualche applicazione marina, sarà perfetta per la vostra casa al mare.
Cassette di legno per il bagno
Dipinte di bianco e con delle scritte personalizzate, le cassette di legno potranno essere utilizzate per accogliere gli oggetti che servano per una determina stanza. In questo caso, la cassetta è stata usata per riporre bagno schiuma, sapone e shampoo, ottenendo così un bagno in ordine.
Scaffale verticale
Messe una sopra l’altra, la cassetta di legno diventa un comodo scaffale verticale abbastanza robusto da sorreggere vasi o qualunque altro oggetto della vostra casa.
Tavolino per il salotto
Unite quattro cassette di legno per ottenere un comodo tavolino per il salotto.
Scarpe sempre in ordine
Se avete difficoltà a mettere in ordine le scarpe, le cassette di legno fungeranno da scarpiera. Appendetele al muro e avrete risolto un grande problema di spazio.
Mobile a più ripiani
Se inserite delle mensole all’interno delle vostre cassette di legno, avrete un mini comodino a più ripiani.
Cuccia aperta in legno
La cassetta di legno con un morbido cuscino all’interno diventerà la perfetta cuccia per il vostro animale domestico.
Porta frutta e ortaggi per la cucina
Costruite un supporto per le vostre cassette di legno e creerete con facilità un cestello porta frutta e ortaggi: ideale se avete una cucina dallo stile rustico.
Comoda panca
Messe una accanto all’altro, le vostre cassette di legno potrebbe essere delle perfette sedute. Basterà dipingere il legno di bianco e posizionare qualche cuscino.
Cuccia chiusa con coperchio in legno
A tutti i gatti piace dormire negli spazi piccoli. Se volete fare felice il vostro cucciolo, chiudete la cassette di legno con coperchio e lasciate saltato un foro d’entrata. Otterrete così una perfetta cuccia per il vostro gattino.
Mobile con ruote
Se aggiungete un asse di legno sopra le vostre cassette e delle ruote alla base, il risultato sarà un comodo scaffale che potrete spostare con facilità in ogni angolo della casa.
Scaffale per i giochi
Per mettere in ordine tutti i giochi di vostro figlio, i contenitori non bastano mai. Ecco perché le cassette di legno oltre ad essere esteticamente belle, possano essere la soluzione più economica per risolvere questo problema.
Composizioni per il giardino
Con le cassette di legno si possono realizzare diverse composizioni. Non abbiate paura di osare fino a quando non troverete l’incastro giusto.
Guarda anche: Un mobiletto con cassette di legno in salotto! 9 idee fai da te