Idee fai da te per decorare con spago e corda! 10 ispirazioni
Avreste mai pensato che con qualcosa di molto semplice come lo spago e la corda potrete riciclare e dare una nuova vita a vecchi oggetti? Ebbene sì: se volete dare un nuovo look a lampade, specchi, cornici potrete rivestirli con dello spago. O perché no… creare qualcosa di nuovo come un tappetino o un cestino utilizzando della corda spessa.
Ecco quindi 12 idee che abbiamo raccolto ideali per dare a quegli oggetti, dall’aspetto anonimo, un perfetto stile navy o anche per dare un tocco estivo alla vostra casa.
Con un po’ di corda, magari a due tonalità diverse, potrete ridare nuovo look al vostro specchio.
Con la corda, decorata con un po’ di filo, si posso creare moltissime cose come per esempio questo tappetino dal tocco rustico.
Perché non ridare vita a quelle vecchie lampade con un po’ di corda? La vostra stanza acquisterà un tocco semplice e rustico.
Usata per creare dei semplici e raffinati porta vasi da soffitto, il vostro soggiorno acquisterà un look giovane con un pizzico di navy.
Amate la bigiotteria? Con dello spago e delle perline potrete creare delle bellissime collane semplici, raffinate e dal look molto green…
… a cui potrete abbinare anche un comodo braccialetto.
Alternando corda chiara con quella scura potrete creare delle bellissime ceste che potrete utilizzare come più desiderate, le quali daranno uno stile spartano alla vostra stanza con un pizzico di estate.
I vostri barattoli avranno un aspetto molto raffinato ma allo stesso tempo semplice utilizzando un po’ di spago, ideale per trasformarli in porta candele o, perché no, in lampade!
La magia della corda sta nella sua semplicità: usata come semplice raccogli tenda darà alla vostra stanza un aspetto giovane e navy.
Anche lo spago ha la sua magia! Insieme a un supporlo ligneo, potrete creare delle bellissime cornici raffinante e senza fronzoli, dimostrando che anche la semplicità ha stile!