Come unire praticità e creatività in cucina? Usando il riciclo creativo si possono creare contenitori fai da te per mantenere in ordine frutta e verdura. Ispiratevi con 13 idee creative!
13 idee fai da te per tenere in ordine frutta e verdura in cucina
In cucina deve regnare ordine, praticità e creatività! La cucina è infatti l’ambiente della casa in cui è fondamentale che tutto sia al suo posto e a portata di mano per permetterci di sfogare al meglio la nostra creatività. La frutta e la verdura con i loro colori e profumi possono diventare anche un elemento decorativo per la vostra cucina!
È importante quindi mantenerli in ordine e creare un contenitore ad hoc per sistemarli.
Come fare? La soluzione sta nel riciclo creativo! Vi serviranno vecchi cestini, legno di riciclo, cotone o pallet, qualsiasi materiale di scarto o di riciclo può essere riutilizzato per realizzare dei contenitori da frutta e verdure fai da te. Unite design e praticità con 13 idee fai da te!
Tenere in ordine frutta e verdura in cucina
Fissare dei cestini ad un asse di legno sulla parete vi permetterà di creare un elemento decorativo per la vostra cucina super funzionale.
Oltre alle ceste da utilizzare per conservare frutta e verdura, potete pensare di fissare dei ganci sulla base della vostra creazione per appendere stracci e canovacci da cucina. Pratico e bello da vedere!
Il cestino della frutta sospeso è l’idea perfetta per chi ha poco spazio in cucina!
Usate del cotone bianco per creare a macramè un’altalena in cui inserire una ciotola con frutta o verdura. Una decorazione pratica e romantica allo stesso tempo!
Avete mai pensato di creare un’amaca come contenitore per frutta e verdura?
Ecco come potete usare del semplice cotone per realizzare un porta-frutta super originale da fissare con dei ganci sulla parete della cucina. Funzionale e estremamente stiloso.
Più grande sarà l’amaca che creerete, più frutta e verdura potrete conservare.
Non necessariamente dovrete fissare il cestino sulla parete: appendetelo in qualsiasi zona della cucina preferiate per un’idea originale e salvaspazio!
In alternativa, create a uncinetto delle borse porta-frutta lunghe e affusolate in cui inserire cipolle, limoni o frutta secca da avere sempre a portata di mano.
Chi ama lo stile vagamente industrial può creare un porta-frutta sospeso usando del filo di ferro!
Modellatelo e dategli forma a una sfera, creando gli intrecci più fantasiosi e usando la vostra creatività. Un contenitore perfetto per mantenere in ordine frutta e verdura in cucina!
Proprio come al mercato! Fissando dei cestini a delle assi di legno potrete creare un porta frutta e verdura da appendere in cucina, pratico e di design.
Ogni giorno avrete la possibilità di scegliere frutta e verdura fresche, proprio come dal fruttivendolo.
Ecco come riutilizzare del legno di recupero per creare un contenitore per frutta e verdura!
Da sistemare a terra o sul top della cucina, questa cassetta è perfetta per conservare ortaggi e frutta da avere sempre a portata di mano. Ed è anche esteticamente d’effetto!
Se invece non disponete di troppo spazio in cucina, appendete la cassetta di legno alla parete della cucina.
Un’idea semplice e salvaspazio che si adatterà perfettamente allo stile della vostra cucina.
Riciclate dei pallet per creare una cesta porta patate! Senza fronzoli e funzionale, l’ideale per chi vuole celebrare la semplicità in cucina.
Del vecchio cartone e uno spago: ecco gli occorrenti per creare un porta frutta sospeso da sistemare in cucina!
Semplice da creare, bello da vedere.
Basta poco per realizzare un contenitore da frutta e verdura per la cucina.
Modellate del filo di ferro per creare un bowl semplice e alla moda, da appendere o da sistemare sul top della cucina.
Fissate un cestino a delle assi di legno dipinte di bianco che appenderete alla parete.
Ecco come unire design e praticità, la combinazione perfetta per creare un contenitore da frutta e verdura da sistemare nella vostra cucina.
Guarda il tutorial – Come creare un contenitore porta-frutta con i pallet
Guarda anche: Shabby chic fai da te: 15 idee da non perdere