Un ingresso shabby è perfetto per chi desidera realizzare un ambiente accogliente che ci faccia subito sentire a casa. Scopriamo come arredarlo.
Ingressi shabby: le soluzioni migliori
Lo stile shabby chic è uno stile fortemente caratterizzante e che crea subito un ambiente accogliente. È quindi ideale per arredare l’ingresso di casa e far sentire gli ospiti subito coccolati. Ovviamente se si decide di arredare l’ingresso in stile shabby, anche la sala o la cucina che verrà dopo deve essere arredata nello stesso stile per non rischiare di avere troppo stacco.
Per un ingresso perfetto si avrà bisogno di una scarpiera, un appendiabiti e uno specchio, oltre a ganci o svuotatasche. Vediamo quindi quali sono le soluzioni migliori per arredare gli ingressi shabby.
Appendiabiti e scarpiera
Una soluzione offerta da Maisons du Monde prevede un mobile che integri nello stesso spazio sia appendiabiti che scarpiera. E sicuramente una soluzione adatta a spazi di piccole dimensioni. Il tutto è accompagnato da uno stelo appendiabiti che ricorda un albero senza foglie.
Una panca con scarpiera per ingressi shabby
Un’altra soluzione per un ingresso stile shabby chic più minimal è questa panchetta con ceste porta scarpe sotto. In perfetto stile shabby è ideale per arredare ingressi luminosi perché non riempie troppo la stanza.
Un’ampia scarpiera
Se la vostra famiglia possiede molte scarpe, un’ampia scarpiera può essere la soluzione migliore per arredare l’ingresso shabby.
Con elementi di recupero
Gli amanti del fai da te possono realizzare ingressi shabby davvero originali, come ad esempio la soluzione in foto dove è stata recuperata una vecchia porta per realizzare un appenditutto.
Giocare sui colori
E vero che il bianco è il colore principale dello stile shabby, ma per realizzare un ambiente personalizzato possiamo scegliere anche altre tinte pastello, magari riprese da qualche oggetto o dalla carta da parati, come proposto in foto.
Un armadio di servizio
Se lo spazio è piuttosto ampio ingresso può diventare il luogo ideale anche per posizionare un armadio di servizio. In questo modo giacche e cappotti possono essere riposte all’interno, ottenendo così un risultato più ordinato.
Non scordiamoci delle decorazioni
Per rendere l’ingresso shabby davvero perfetto non vanno scordate le decorazioni. Possiamo utilizzare stampe, foto o quadri con temi naturalistici e campestri.
Arredare gli ingressi shabby chic è davvero semplice, basta scegliere i giusti arredi e i giusti colori per ottenere un risultato unico.
Guarda anche: Lo stile shabby fai da te con il riciclo: 12 idee da non perdere