I lavabi in appoggio sono presenti sul mercato ormai da diversi anni ma non passano mai di moda per la loro estetica pulita e la loro funzionalità. Oggi scopriamo i modelli più di tendenza.
8 modelli di lavabo in appoggio che vi faranno innamorare
Arredare il bagno significa prima di tutto scegliere arredi funzionali e facili da pulire. Infatti in bagno è fondamentale mantenere l’igiene e per farlo dobbiamo scegliere materiali e complementi facili da pulire con prodotti igienizzanti di comune utilizzo.
Oggi ci soffermiamo sulla scelta del lavabo. Da molti anni i lavabi in appoggio sono di moda perché permettono di ottenere un design differente dal classico lavandino che siamo abituati a vedere, ma soprattutto perché sono disponibili in tantissimi differenti materiali in grado di coniugare nel migliore dei modi design e felicità di utilizzo e pulizia.
Vediamo quindi quali sono i modelli di lavabo in appoggio che più piacciono al momento.
Il lavabo in appoggio squadrato
Le linee squadrate di questo lavabo in appoggio rettangolare lo rendono un pezzo intramontabile. È perfetto per arredare bagni in stile nordico o moderno.
Lavabo in conglomerato di marmo
Se desiderate dare un tocco di colore al mobile bagno ecco il lavabo da appoggio perfetto. Ikea ha pensato a questo lavandino dalla forma circolare semplice disponibile in ben tre colorazioni.
Facilissimo da pulire e con superficie antigraffio resisterà inalterato nel tempo.
Il lavabo in appoggio classico
Non poteva mancare tra le tendenze del momento dei lavabi in appoggio uno dalla forma più classica, come quello bianco proposto in foto.
Lavabo in appoggio in pietra blu
Per un risultato più rustico si possono scegliere i lavabi in pietra, come questo proposto da Maisons du Monde. Appoggiato su un mobiletto in legno riciclato crea un perfetto connubio.
Lavabi rettangolari in cemento
Anche il cemento può essere utilizzato per realizzare dei lavabi dall’indiscusso gusto industrial. Le forme squadrate li rendono comunque perfetti anche per uno stile moderno minimal.
Un lavabo in appoggio particolare
Per chi non ama uno stile banale e lineare ecco il lavabo perfetto. Con le sue armoniose linee diventa perfetto per arredare bagni dallo stile classico e raffinato.
Una forma che non passa mai di moda
Questa proposta di lavabo da appoggio è forse la più vista, ma non per questo passata di moda. Infatti le sue forme rotondeggianti lo rendono un evergreen.
Un lavabo tondo
La forma rotonda è sempre di gran moda perché trasmette pienezza e perfezione. Lavabi di questa forma sono presenti nei più disparati materiali.
Ecco svelati gli 8 modelli di lavabi in appoggio più in voga al momento.
Guarda anche: Rivestimento bagno moderno: lasciatevi ispirare