Le pareti del soggiorno vengono spesso lasciate libere, senza decorazioni. Ma in realtà esistono diverse soluzioni per le pareti moderne in soggiorno. Vediamo 10 idee.
Le migliori soluzioni per le pareti moderne in soggiorno
Il soggiorno è di solito il biglietto da visita dell’intera abitazione. Si trova all’ingresso ed è dove accogliamo gli ospiti, amici e parenti. Renderlo un ambiente accogliente e curato nei minimi dettagli è fondamentale per ottenere un luogo perfetto per accogliere le persone.
Le pareti possono fare molto per riempire di colore e gioia il soggiorno o per renderlo un ambiente rilassato. Ma non pensate solo al colore delle pareti, che come vedremo riveste un ruolo fondamentale, ma anche a quadri carta da parati e altri elementi.
I quadri moderni
Nella selezione dei quadri per il soggiorno moderno possiamo scegliere stampe di quadri astratti. Si tratta senza dubbio di quadri che rallegrano l’ambiente e incuriosiscono gli ospiti.
In alternativa, soprattutto per chi ama viaggiare, possono essere scelti quadri etnici, che con le loro linee semplici e la pienezza di colore sono perfetti per lo stile moderno.
Pareti moderne in soggiorno: la carta da parati
La carta da parati, odiata da alcuni e amata da altri, è un modo davvero originale per decorare le pareti. Ne esistono di infinite colorazioni e fantasie e possono trasformare con poco un intero soggiorno.
Il colore delle pareti
Come visto in precedenza, il colore delle pareti è fondamentale per qualsiasi ambiente di casa. È il colore predominante della stanza e va quindi scelto con attenzione. A seconda del colore scelto si andrà a caratterizzare in un modo o in un altro tutta la stanza. Vediamo quindi alcuni esempi.
Il rilassante colore tortora
Se si desidera delle pareti moderne in soggiorno dall’aspetto rilassato il colore perfetto è senza dubbio il tortora. Lo stesso colore può poi essere scelto in tonalità più scure per gli arredi e i complementi del salotto.
Il color pesca
Un altro colore moderno molto di tendenza è la tinta pesca. È perfetta per arredare ambienti come il soggiorno, dove rilassarsi e concedersi lunghe chiacchierate in compagnia.
Il total white
Senza dubbio il total white è perfetto per le pareti del soggiorno moderno. Ma al posto del classico bianco perché non giocare con le texture come in foto? Ad esempio la parete dietro il divano realizzata in mattoncini è stata semplicemente ritinteggiata di bianco.
Il blu notte
Il blu notte è un altro colore molto utilizzato sia nei soggiorni moderni che nella camera da letto per il suo potere rilassante.
I mattoni a vista per le pareti moderne del soggiorno
Nello stile moderno si pensa che tutto debba essere omogeneo. In realtà per dare un tocco di classe al soggiorno e renderlo più accattivante possiamo lasciare parti della parete senza intonaco, lasciando quindi intravedere la struttura sottostante. I due esempi in foto sono due ispirazioni.
Le pareti moderne in soggiorno possono essere realizzate in differenti modi e stili, a seconda del gusto di ognuno.
Guarda anche: Una parete attrezzata per arredare il soggiorno: le più belle idee