È bello e fantasioso creare dei centrotavola con barattoli di vetro a tema autunnale. Utilizzate i fiori e i frutti che la natura offre in questo periodo dell’anno per decorare i contenitori come preferite. Ecco alcuni suggerimenti fai da te per trasformare i barattoli di vetro in splendidi centrotavola autunnali.
Idee fai-da-te per realizzare un centrotavola fai da te autunnale con barattoli di vetro riciclati
Potete riutilizzare i barattoli di vetro per creare dei centrotavola per l’autunno. I contenitori di vetro sono adattabili, facilmente riciclabili. Possono essere trasformati in vasi di fiori unici e coreografici. Giocate con le tonalità del rosso, dell’arancio, dell’ocra e del marrone per una mise en place meravigliosamente autunnale e non sbaglierete.
Le idee nelle prossime righe sono un mix di idee classiche e originali, con toni distintivi ma mai noiosi. Dopotutto, tutto è possibile quando si parla di fai da te! Volete qualche idea per progettare il vostro centrotavola autunnale riciclando dei semplici barattoli di vetro? Continuate a leggere mentre vi rilassate.
Un centrotavola autunnale fatto di vasi di vetro, fogliame e zucche
Ecco un tradizionale centrotavola in barattoli di vetro a tema autunnale. Non sbaglierete se vi concentrerete sui piacevoli colori dell’autunno e sui fiori e le piante di stagione, magari essicati. Se volete rendere il vostro centrotavola più attraente, mettete i contenitori in un vassoio di legno.
Centrotavola fai da te con spighe di grano
Il seguente centrotavola può essere un esempio per chiunque voglia innovare e allontanarsi dai canoni autunnali tradizionali. Anche se è autunno, questo centrotavola è prevalentemente celestino e bianco. I bellissimi fiori di stoffa di colore arancione servono a ricordare la stagione e il grano aggiunge quel tocco rustico.
Portacandele autunnale in barattolo
Niente è più autunnale delle foglie arancioni e rosse. Utilizzate diversi vasi di vetro completamente decorati con foglie per creare un centrotavola. Potreste aggiungere candele e pigne decorative sul tavolo per catturare il fascino dell’autunno.
Centrotavola per un autunno Shabby
Se la vostra casa autunnale è all’insegna dello Shabby chic, non potete fare a meno del legno decapato e dei colori pastello. Potreste scegliere fiori romantici, come questi, per un risultato più armonioso. In alternativa, potete scegliere fiori di stagione nei tradizionali colori autunnali se volete sperimentare con i contrasti.
Un bel contrasto bianco e arancione
In alternativa, potete utilizzare bellissimi fiori finti decorativi per realizzare un centrotavola tradizionale a tema autunnale nei toni dell’arancio, del beige e del bianco. L’opzione migliore se temete che l’odore dei fiori veri possa infastidire.
Il barattolo luminoso
Ecco un modo meno dispendioso in termini di tempo, ma comunque grazioso, per creare un centrotavola a tema autunnale. In questo caso, due dei vasi sono stati dipinti, mentre uno è stato lasciato traslucido per potervi collocare le lucette luminose. L’aggiunta di un vassoio di metallo conferisce al centrotavola un bel tocco rustico.
Un centrotavola profumato
Concludiamo questa serie di centrotavola autunnali con due barattoli di vetro riempiti di candele, fette d’arancia, bastoncini di cannella e diversi rametti secchi. Portare in tavola tonalità e profumi gradevoli è un’idea meravigliosa.
Vi sono piaciute queste idee per i centrotavola in vaso di vetro a tema autunnale? Buon fai da te a tutti e sopratutto buon divertimento…
Guarda anche > Le decorazioni fai da te per l’Autunno in stile shabby