Ultimamente sempre più gente decide di utilizzare il pallet per realizzare una testa del letto fai da te. Ma come fare a realizzarla al meglio e riuscire ad integrarla alla perfezione con il resto degli arredi della camera da letto? Scopriamolo insieme.
Una testata letto fai da te con i pallet: 11 bellissime ispirazioni
Se avete bisogno di una nuova testata letto perché non farne una fai da te con i pallet? Le testate del letto danno quel senso di comodità in più in qualunque letto, ecco perché si tratta di un elemento fondamentale che non dovrebbe mai mancare in una camera da letto. Inoltre, se ben realizzata, potrebbe diventare un pezzo di design in grado di completare e migliorare l’aspetto della vostra camera da letto.
In questa guida vi mostreremo com’è facile realizzare una testata letto fai da te con il pallet, in questo modo non dovrete incorrere in nessuna spesa: la sua realizzazione sarà quasi a costo zero.
Continuate a leggere per scoprire le 11 bellissime ispirazioni che abbiamo pensato per costruire una perfetta testata letto fai da te con i pallet.
11 idee per realizzare una testata letto con i bancali
Questa testata è più alta del solito. In questo modo le finiture del legno e l’alternanza di colore delle tavole sono ben visibili e contribuiscono a dare all’ambiente un aspetto rilassato e accogliente.
Questa testata letto fai da te prevede di lasciare il pallet quasi al naturale. Realizzarne una di questo tipo è estraente facile e veloce.
Il nostro consiglio è comunque quello di trattare un minimo le tavole di legno, anche solo con della cartavetrata e una mano di vernice.
In questo caso il pallet non è stato usato solo per la testata del letto, ma anche come base per il materasso. L’effetto ottenuto è quello di un arredo in perfetto stile industrial.
La testata di legno in pallet sarà perfetta anche per un letto di dimensioni più ridotte, come questo ad una piazza e mezza. Sopra le assi, inoltre, sarà anche possibile appendere oggetti come delle foto.
Se vi piace l’idea di utilizzare le assi della testata di pallet del vostro letto, perché non posizionare delle luci colorate?
Se siete in attesa del nuovo letto, potete poggiare il materasso su un pallet di legno e con i pezzi che restano fare una perfetta testata.
Con il fai da te si riesce sempre a risparmiare soldi e tempo, quindi approfittate di questa idea.
Se in camera da letto avete altri elementi in legno, la testata con il pallet si integrerà alla perfezione con il resto della stanza.
Se riempito con altre assi di legno, il pallet diventa una perfetta testata del letto che potrà accogliere anche degli oggetti sul piano superiore.
Per ottenere un effetto più bohemian provate a tagliare le assi del pallet della vostra testata di dimensioni differenti. L’effetto irregolare contribuirà a rendere l’atmosfera più esuberante.
Se vi piace l’effetto rovinato, potreste anche decidere di mantenere al naturale il vostro pallet. Dategli una semplice spolverata e posizionatelo alle spalle del vostro letto.
Anche se la vostra camera è colorata e con pochi elementi in legno, la testata realizzata con i pallet si integrerà comunque alla perfezione.
Guarda anche: I pallet per rivestire una parete! 8 esempi per ispirarvi